18 November 2012

Letter from Lhasa, number 294.
Spinoza. Un libro serissimo ...all’italiotica


Letter from Lhasa, number 294. Spinoza. Un libro serissimo ...all’italiotica
by Roberto Abraham Scaruffi

Andreoli, S., and A. Bonino, Spinoza. Un libro serissimo, Aliberti Editore, Italy, 2010.
(Andreoli 2010).
Stefano Andreoli
Alessandro Bonino


Battute argute e ben scritte anche se con un bias, Berlusconi come ossessione. Infatti ora sono orfani.

Chissà se si dedicheranno a Monti con la stessa o maggior foga, essendo andato lì per rapinare alla grande (non vedete come è tutto eccitato CDB, idem gli Agnelli etc?), non per berlusconcazzeggiare. Ormai è più di un anno che sta lì... ...O se si sveglieranno su Napolitano (e con chi poi lo sostituirà, ...Monti?!), il governo reale prima arrivasse Monti in Goldman Sachs, il Napolitano che, dal Quirinale, controlla (anche se Monti sembra averlo soppiantato pure in questo, grazie al suo superiore grado ‘massonico’) le Polizie Segrete CC quirinalizie, con procure e media annessi, e che dunque produce gli ‘scandali’, l’ambiente ‘naturale’, innaturalmente prodotto, per battute argute o meno...

Fino ad ora, Napolitano lo hanno solo sfiorato di rimbalzo, per non essere abbastanza duro con Berluska. Scusate, ma al centro dell’ormai irreversibile sfascio italico ci sono i Napolitano, almeno come pupazzetti... No, a loro non interessa. Siccome il Berluska è il nemico giurato delle solite oligarchie predatorie (sebbene ‘il demone’ sia piuttosto pavido ed omertoso, per cui se la faccia sotto sorridendo), ecco che è divenuto il nemico degli anti-berluskonizzati usati come anti-berluskonici. Prima lavano loro il cervello. Poi li usano.

Oh, cazzo! ...Orrore... Berlusconi ha iniziato le sue fortune con capitali siculi. S’è affiliato alla P2 andreottian-berlingueriana. S’è fatto coprire da Craxi che ha ovviamente sussidiato. Ha rotto il monopolio RAI ed ha fatto fruttare TV che i grandi oligarchi predatori facevano fallire, sebbene le TV commerciali fossero un settore ad alti profitti pur senza soldi di Stato. Poi, visto il suo successo, gli oligarchi predatori hanno sognato di ed operato per distruggere il Berluska, appropriarsi delle sue aziende e, naturalmente, disastrarle, come hanno sempre fatto con le loro, e trasformarle in sussidiate permanenti di Stato, o magari semplicemente venderle a ricchi foresti dopo averle frammentate e svuotate del contante, secondo la procedura standard di lor signori.

Chi sono gli oligarchi predatori? Ma i soliti Agnelli, CDB etc che prosperano predando lo Stato. Il puparo compradoro Cuccia se li è proprio scelti bene i picciotti da arricchire! ...Un oligarca nipponico li avrebbe affondati e preso il controllo delle loro aziende trasformate in public companies... Ma Cuccia ha sempre operato da mafioso siculo-giudaico, di padre ufficiale improbabile, ovviamente al servizio dell’Impero lo ha nominato proconsole per l’economia pseudo-privata d’Italiozia. Lo sfascio di quella pubblica è stato affidato a DC-PCI ed appendici. Lo sfascio controllato di quella pseudo-privata a Cuccia. Quando è scomparso, a metà 2000, la missione era compita ed Italiozia ormai irreversibilmente marginalizzata pur con apparenze d’area sviluppata. Controprova: citate un solo settore, vecchio o nuovo, in cui Italiozia abbia una qualche eccellenza internazionale. Il tirare e campare?! Appunto... Ora hanno mandato in missione speciale Monti e spiegarvi che pure i livelli di reddito da area sviluppata sono insostenibili, per cui li sta abbattendo rapidamente con lievitazioni di costi e prezzi, e drastica contrazione dei redditi reali. Ed anche la competitività di qualche azienda di geni esperti nel tirare a campare in contesto avverso si contrae e dissolve di fronte alla GdF.  

Scusate ma che sono i crimini e le predazioni della Mediobanca di Cuccia e picciotti al confronto di quattro soldi siculi (le banche normali non danno soldi a geni senza garanzie reali), una P2 in liquidazione (le liste coi nominativi del PCI o da restare coperti, sono state tenute coperte dalla Polizia Segreta CC-NATO; a voi hanno dato i nomi delle scartine, un 35%, per abbuffarvene) e le coperture craxiane? È vero, si scatenassero coi veri sfasciatori d’Italiozia, i battutisti e gli umoristi ne uscirebbero liquidati a loro volta, magari da incidenti del tutto ‘casuali’ ...quanto rapidi ed improvvisi. Invece, col Berluska vanno sul sicuro. Sono coperti. 

Infatti, a giudicare dal sito di riferimento, http://www.spinoza.it , non sembra si siano convertiti all’assalto a Monti. Beh, ovvio, avendo di fronte ora il novello Gesù Cristo redentore...

Anzi, diciamola com’è... Il potere fornisce la linea, con le sue Polizie Segrete CC quirinalizie che producono ‘evidenza giudiziaria’ (...quella ordinata loro!) ...e mediatica. Loro prestano ad essa l’arguzia da battuta. ...Come infilare un gettone dove vi sia una fessura accogliente, e poi la macchinetta fa quello che era stata programmata per fare... Un Travaglio fattosi battutaro... ...La noia delle lunghe ore trascorse ‘sull’evidenza giudiziaria’ che ha il valore intrinseco dei materiali giudiziari delle purghe e processi sovietici, e delle FBI geneticamente maccartiste. Ottimi, per analizzare come operino le Polizie Segrete agli ordini dei regimi, e contro avversari e bersagli del momento per pure ragioni di terrore sistemico. Ma del tutto inutili come evidenza storica di eventi, a parte il funzionamento interno delle purghe e altri crimini di apparati coperti Stato mai qualcuno li sapesse usare per quel che sono. Fanno eccezione, ovviamente, le masse di lobotomizzati che si bevono come verità assoluta qualunque montatura di fonte giudiziaria. ...Ed i battutari seguono a ruota!

Ecco, e se ‘inforcano’ Monti, gli Agnelli, CDB, il Quirinale colle sue Polizie Segrete CC con giudiziario annesso e poi li chiudono dopo cinque minuti? Editori che spariscono, tipografie che chiudono, banche che si voltano dall’altra parte, distributori che si sottraggono, fornitori che si defilano, datori di lavoro che ti mobbizzano e liquidano: quelle cose apparentemente casuali ma che tali non sono. Devono già avere risolto la questione decenni fa... ...Meglio scantonare... ...Restare sul ‘dovuto’ soft, se proprio... Infatti lavorano ancora.

Orfani di Berlusconi, continuano a perpetuarlo anche se ora è evidente che non conti più nulla. Almeno prima sembrava contasse qualcosa, da pseudo capo del governo formale. Hanno egualmente un futuro. Se riescono a capire tutto quello che ha veramente fatto, possono sempre innovare passando a battute su Andreotti. ...La satira sì, ma la pagnotta prima.

Andate tranquilli, su http://www.spinoza.it . Saranno magari passati a Obama. È innocuo. Non gliene frega niente a nessuno, neppure all’interessato. Ma Monti, gli Agnelli, i CDB, il Quirinale, le Polizie Segrete CC e gli altri oligarchi predatori d’Italiozia... Off limits! Se li sfioreranno, sarà per accarezzarli.

Hanno scomodato Spinoza. Ma sono solo italioti.


Andreoli, S., and A. Bonino, Spinoza. Un libro serissimo, Aliberti Editore, Italy, 2010.